Condizioni generali di contratto per la vendita di corsi, consulenze e trattamenti sul sito www.elisapasquininaturopata.it
Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto di corsi, consulenze e trattamenti presenti sul sito www.elisapasquininaturopata.it (in seguito anche il Sito), da parte di un utente del Sito (in seguito anche il Cliente) e sono valide tra Elisa Irene Pasquini e l’utente che effettui acquisti on line attraverso il Sito.
1. Titolare del sito, dei contenuti, dei corsi
La Titolare del sito, dei contenuti e dei corsi messi in vendita sul sito www.elisapasquininaturopata.it è Elisa Irene Pasquini, naturopata, con studio in Firenze, Via Centostelle, 3, p.iva 06715240484, mail info@elisapasquininaturopata.it; pec elisa@pec.elisapasquini.eu.
2. Chi è il Naturopata
Il Naturopata non è un medico, non esegue diagnosi né le impugna e non prescrive medicinali o integratori. Il Naturopata dà consigli su rimedi naturali da assumere, pratiche da eseguire e stile di vita da seguire. Allo stesso modo non è un fisioterapista o un osteopata e non tratta quindi con manipolazioni patologie esistenti. Il naturopata non prescrive diete, che sono di competenza di biologi nutrizionisti o medici.
Il Naturopata tratta la causa e non il sintomo, basandosi su referti o diagnosi fatti da medici competenti.
3. I corsi, le consulenze e i trattamenti in vendita sul Sito
Sul sito www.elisapasquininaturopata.it è presente una sezione nella quale sono specificati, per ciascun corso, consulenza e trattamento, la descrizione ed il costo.
Sul sito si possono trovare
Consulenze, ad esempio:
- Consulenze di Naturopatia animale: tratta problemi psico-fisici emotivi dell’animale (pets o animali da reddito) considerando l’individuo nella sua totalità e consigliando i rimedi o lo stile di vita più adatto a lui per recuperare il benessere perduto o contrastare una malattia in abbinamento alle cure mediche
- Consulenze di Floriterapia: tratta squilibrio emotivi che portano anche ad un problema di tipo fisico o psicologico consigliando un bouquet di essenze floreali considerando la persona che ha di fronte e le emozioni riportate durante il colloquio.
- Trattamento Energetico: riequilibra e energizza il corpo attraverso tecniche quali Reiki, Cristalli e Campane tibetane) associando i benefici dell’aromaterapia e delle essenze floreali Himalayane
Corsi on demand, ad esempio:
- Corso di Fiori di Bach: corso dedicato alle essenze floreali scoperte dal dott. Bach e come usarle per noi, i nostri cari e i nostri amici animali
- Corso di Fiori Australiani: corso dedicato alle essenze floreali australiane scoperte da Ian White e e come usarle per noi, i nostri cari e i nostri amici animali
- Corso di Floriterapia per Animali: corso dedicato alle essenze floreali di Bach, Australiane e Californiane e come applicarle in ambito veterinario
- Corso Chakra, Cristalli e Fiori Himalayani: corso dedicato a come utilizzare i chakra, i cristalli e le essenze floreali himalayane per imparare a usare le tecniche di cristalloterapia
- La Meditazione con il Tè: corso dedicato alla scoperta del tè e della meditazione
Corsi online/in presenza:
- Tutti quelli on demand (tranne La Meditazione con il Tè)
- Corsi Reiki: 4 livelli di corsi Reiki per imparare a usare l’energia universale e usarla per autocurarsi o curare gli altri, l’ultimo livello consente la possibilità di insegnare il Reiki.
- Coaching Operatori olistici: tutoraggio individuale per persone che operano in ambito di naturopatia
I CORSI
4. Come acquistare i corsi
Il sito www.elisapasquininaturopata.it indica e descrive i corsi in vendita.
Cliccando sul bottone acquista, presente nella pagina relativa al singolo corso occorre compilare il form con i propri dati, accettando termini e condizioni di vendita e privacy policy. Il cliente è poi reindirizzato sul sito di Stripe o Paypal (in base alla scelta eseguita), dove può concludere l’acquisto, eseguendo il pagamento.
Dopo il pagamento, il cliente riceverà una mail (all’indirizzo inseguito in fase di registrazione), con le istruzioni per creare il proprio account sulla piattaforma Membervault (che ospita i corsi) con username e password
Membervault è una piattaforma on line che ospita i corsi di Elisa Pasquini.
5. Come pagare i corsi
È possibile pagare attraverso le piattaforme Stripe o Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, sarà necessario inserire i dati della carta e procedere secondo le indicazioni. L’intero processo di pagamento è gestito da Stripe o Paypal.
In caso di utilizzo di Paypal, il cliente sarà reindirizzato alla pagina di Paypal, dove potrà concludere l’acquisto, effettuando il pagamento. Non è necessario avere un proprio profilo utente su Paypal.
Se il cliente non procede alla conclusione della transazione, l’ordine si intende annullato.
Dopo il pagamento, Elisa Pasquini trasmetterà immediatamente mail di conferma dell’ordine con il riepilogo degli acquisti effettuati e del prezzo pagato.
6. Ricevuta o fattura
Ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa fattura, inviata via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
7. Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Elisa Pasquini al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 4), contenente il riepilogo dei corsi acquistati ed il prezzo pagato.
8. Come guardare i corsi
Concluso l’acquisto, i corsi saranno immediatamente a disposizione nell’area riservata, creata dall’utente in fase di acquisto e accessibile con username e password sul sito Membervault.
I corsi acquistati resteranno a disposizione, nell’area riservata dell’utente, per 2 anni dall’acquisto, fatta salva l’eventuale indisponibilità, non dipendente da Elisa Pasquini, della piattaforma su cui i corsi sono ospitati.
Il Cliente dovrà in via autonoma assicurarsi che il proprio device sia idoneo a riprodurre le lezioni del corso.
Per qualsiasi problema legato a questo argomento, è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@elisapasquininaturopata.it. Faremo tutto il possibile per trovare una soluzione.
CONSULENZE E TRATTAMENTI
9. Come acquistare consulenze e trattamenti
È possibile acquistare, tramite il Sito, consulenze e trattamenti, in presenza o via Skype, Zoom o Google Meet.
È necessario prenotare giorno e orario per la consulenza o il trattamento, tramite l’applicazione Calendly, presente sul Sito, scegliendo contestualmente se usufruire della consulenza o del trattamento on line o in presenza.
Dopo la prenotazione, Elisa Pasquini invierà via mail il link per il collegamento, per il giorno l’ora stabiliti o confermerà l’appuntamento in presenza.
10. Come pagare consulenze e trattamenti
È possibile pagare attraverso le piattaforme Stripe o Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, sarà necessario inserire i dati della carta e procedere secondo le indicazioni. L’intero processo di pagamento è gestito da Stripe o Paypal.
In caso di utilizzo di Paypal, il cliente sarà reindirizzato alla pagina di Paypal, dove potrà concludere l’acquisto, effettuando il pagamento. Non è necessario avere un proprio profilo utente su Paypal.
Se il cliente non procede alla conclusione della transazione, l’ordine si intende annullato.
Dopo il pagamento, Elisa Pasquini trasmetterà immediatamente mail di conferma dell’ordine con il riepilogo di giorno e ora per la lezione/call e del prezzo pagato.
11. Ricevuta o fattura
Ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa fattura, inviata via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
12. Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Elisa Pasquini al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine, contenente il riepilogo della lezione/call prenotata ed il prezzo pagato.
13. Diritto di recesso
Per gli acquisti che consistono in materiali formativi e multimediali in forma digitale (come i corsi on line) il Cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto già pagato anche laddove non intenda più fruire del servizio (come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo, in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali).
Per le consulenze e i trattamenti, on line e in presenza, si potrà disdire l’appuntamento fino a 24 ore prima dell’ora e del giorno fissati, con possibilità di riprogrammare l’incontro.
Per disdette successive alle 24 ore, non sarà dovuto alcun rimborso del prezzo, né potrà essere riprogrammato l’incontro, ma Elisa Pasquini si riserva comunque di valutare il singolo caso.
Per gli Utenti professionali (aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi), il diritto di recesso è comunque sempre escluso.
Elisa Pasquini si riserva comunque ed in ogni caso la facoltà di interrompere – a proprio insindacabile giudizio – il percorso intrapreso con il/la cliente, laddove dovessero sorgere motivi di incompatibilità, che impediscano la serena prosecuzione del percorso stesso.
In ogni caso, per ogni richiesta o segnalazione relative al tema del diritto del recesso, è possibile scrivere una mail a info@elisapasquininaturopata.it. Ci confronteremo volentieri.
14. Proprietà intellettuale e divieto di diffusione non autorizzata dei materiali dei corsi
Tutti i contenuti che saranno condivisi con i corsi sono creazioni originali di Elisa Pasquini e di sua proprietà esclusiva, tutelati dalla legge italiana sul Diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633 e successive modifiche).
I contenuti sono condivisi con l’utente per uso personale e riservato. Non è permesso copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, mostrare, vendere o sfruttare in altro modo per qualunque scopo (sia a titolo oneroso, che gratuito) i contenuti dei corsi.
In base alla legge sul Diritto d’autore, è vietato anche da parte di terzi qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’autrice, di qualsiasi contenuto distribuito o condiviso con i corsi.
15. Limitazioni di responsabilità
Elisa Pasquini non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il cliente non riesca ad usufruire del corso.
Ogni problema può comunque essere segnalato con una mail all’indirizzo info@elisapasquininaturopata.it.
16. Clausola risolutiva espressa e clausola penale
In caso di eventuale inadempimento di Elisa Pasquini rispetto alle obbligazioni assunte con questo contratto (ma non accadrà), quest’ultima sarà tenuta al pagamento in favore del Cliente di una somma pari a quanto ricevuto per l’acquisto del corso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1382 c.c.
17. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o al Foro di Firenze, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).
18. Mediazione
In caso di lite o controversia relativa al presente contratto, prima di adire l’Autorità giudiziaria, sarà obbligatorio fare un tentativo di mediazione, davanti ad un Organismo iscritto presso il Ministero della Giustizia, autorizzato a gestire i procedimenti di mediazione e individuato in base alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o presso il Foro di Firenze, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.
19. Modifiche alle condizioni generali di contratto
Elisa Pasquini potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso.
Si raccomanda quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.
Ultima modifica: novembre 2021