Corrispondenze Prevenzione

La consulenza di naturopatica dedicata alla prevenzione di micio e fido.

Desideri offrire al tuo amato animale una vita sana e priva di inconvenienti? Vorresti prevenire le allergie stagionali, proteggere il tuo animale dai parassiti estivi o offrire un supporto durante i periodi stressanti come i botti di Capodanno o del patrono? Hai bisogno di assistenza per affrontare il cambio di casa, le vacanze o i viaggi lunghi? Vorresti prevenire gli effetti collaterali dei farmaci, dei vaccini o affrontare il processo di avvicinamento alla terza età del tuo animale con serenità? 


Allora Corrispondenze “Prevenzione” fa per te. Anzi, per voi. 

È una consulenza di naturopatia per gli animali integrata con pratiche dolci e una valutazione etologica, per prevenire ogni causa del malessere di micio e fido e aiutarli a stare bene in ogni periodo dell’anno.

benessere animale

Sono consapevole che la prevenzione è la chiave per mantenere l’animale in salute e ridurre al minimo gli effetti collaterali dei farmaci, dei vaccini e degli interventi chirurgici.

Ogni animale reagisce in modo diverso all’ambiente e ai cambiamenti, e in determinati periodi dell’anno ha bisogno di un supporto extra per poterli affrontare. Insieme lo possiamo fare usando il potere della natura. 

Corrispondenze “Prevenzione” è stato appositamente creato per aiutarti a prenderti cura del tuo compagno a quattro zampe in modo naturale e efficace 365 giorni l’anno  e prevenire i problemi o i sintomi prima che si manifestino.

Il Pacchetto di Consulenza Naturopatica Corrispondenze “Prevenzione”offre una serie completa di consulenze personalizzate, progettate per affrontare le specifiche esigenze del tuo animale e può aiutarti per esempio in questi casi:

  • Allergie Stagionali che possono causare disagio e problemi di salute al tuo animale. 
  • Prevenzione dai Parassiti Estivi: durante i mesi caldi, i parassiti esterni come le pulci, le zecche e le zanzare possono rappresentare una minaccia per la salute del tuo animale. 
  • Supporto per i Botti di Capodanno o del Patrono: i rumori forti e imprevisti come i botti possono causare ansia e stress nel tuo animale. 
  • Supporto per il Cambio di Casa, le Vacanze o i Viaggi Lunghi: i cambiamenti nell’ambiente, come il cambio di casa o i viaggi lunghi, possono essere stressanti per gli animali domestici.
  • Prevenzione degli Effetti Collaterali dei Farmaci, Vaccini o Pre e Post Operatorio: alcuni farmaci, vaccini e interventi chirurgici possono avere effetti collaterali sul tuo animale. 
  • Prevenzione per il Supporto dell’Avvicinamento alla Terza Età dell’Animale: mentre il tuo animale invecchia, potrebbe richiedere un supporto specifico per affrontare le sfide legate all’età. 

Corrispondenze “Prevenzione”: benessere per il tuo animale 365 giorni l'anno in ogni fase della sua vita.

Con la mia consulenza naturopatica metto a disposizione un bagaglio di conoscenze, rimedi naturali, come erbe, oli essenziali e tecniche di rilassamento, per favorire il benessere fisico, mentale ed emotivo del tuo animale per aiutarti a prenderti cura del tuo animale in qualsiasi occasione e vivere insieme a lui una vita più sana e felice.

Naturopatia

Un ecosistema di conoscenze e pratiche non invasive, che favoriscono l’equilibrio e il benessere psico-fisico mettendo al centro l’animale e non i sintomi.

  • Medicina tradizionale cinese
  • Fito-nutraceutica integrativa
  • Fitoterapia e gemmoderivati
  • Micoterapia e floriterapia
  • Tinture madri e oligoelementi
  • Olii essenziali e sali tissutali

Strumenti e rimedi che donano serenità e vitalità senza controindicazioni.

Etologia Relazionale

Il tuo amico a quattro zampe ha problemi ad ambientarsi, reagisce con aggressività all’incontro con altri animali, soffre di ansie da distacco o gelosia, ha un rapporto difficile con tuo figlio o un altro membro (umano o non) della famiglia?

Come esperta in etologia relazionale, ti aiuterò a capire le emozioni che generano comportamenti e disturbi. E cosa puoi fare per risolvere le situazioni di conflitto, sviluppare un rapporto più empatico con micio e fido e aiutarli a vivere meglio, in casa e fuori.

Floriterapia

  • Fiori di Bach
  • Australian Bush Flower Essences
  • Fiori Californiani
  • Fiori Himalayani

Quattro repertori completi di essenze floreali per aiutare micio e fido a superare ansie, paure, emozioni negative, problemi del comportamento, disturbi di origine psico-fisica e facilitare il recupero dopo interventi e malattie.

Reiki, Biorisonanza e Cristalloterapia

Le discipline bioenergetiche come il Reiki, la biorisonanza e la cristalloterapia agiscono in modo sottile, favorendo il ripristino dell’equilibrio psico-emotivo dell’animale e donando una sensazione profonda di tranquillità e benessere.

Aiutano micio e fido ad affrontare meglio malattie di lungo corso o terminali, grandi cambiamenti (distacchi, lutto, traslochi) o problemi emotivi e traumi.

Come funziona Corrispondenze “Prevenzione”

Corrispondenze “Prevenzione” è una consulenza di naturopatia per animali interamente su misura. Nel primo colloquio conoscitivo ti chiederò di raccontarmi tutto del tuo animale per capire le cause dei suoi problemi e come intervenire per aiutarlo a stare meglio.

In base a quanto emerge dal colloquio selezionerò per te un bouquet di trattamenti naturali per sostenere il nuovo amico a quattro zampe. Dopo 15 giorni dalla prima consulenza ci sentiamo per un feedback e per valutare eventuali modifiche al mix di trattamenti.

Nelle consulenze invece effettuerò un’approfondita valutazione del tuo animale, tenendo conto del suo stato di salute attuale, del suo comportamento e delle sue esigenze specifiche. Basandomi su queste informazioni, svilupperò un piano di trattamento personalizzato che si adatta alle esigenze uniche del tuo animale– ad esempio:

  • ti fornirò consigli pratici per aiutare il tuo animale durante i cambi di stagione
  • come adattarvi alla terza età
  • la creazione di uno spazio sicuro e confortevole per il tuo animale in caso di paura dei temporali
  • l’uso di feromoni calmanti in caso di botti o temporali
  • modifiche nell’ambiente per un viaggio sereno e tranquillo.

Alla fine del pacchetto di consulenze, ti offro anche un follow up per capire come sta andando il percorso di prevenzione e in base alle problematiche cosa dovrai fare stagionalmente per aiutarlo a stare bene.

Ma funziona davvero?

La naturopatia e le pratiche bioenergetiche non sono terapie mediche e non sostituiscono le cure veterinarie. Sono discipline che aiutano a ritrovare l’equilibrio e il benessere in modo dolce e sono utili per sostenere l’animale durante le cure tradizionali, per riequilibrare stati di disagio psico-emotivo o nei momenti di transizione. Vengono usati da veterinari, comportamentalisti, omeopati e nutrizionisti di tutto il mondo perché donano energia e tranquillità agli animali in modo sicuro.

Corrispondenze aiuta il tuo amico a quattro zampe a vivere meglio la vita di tutti i giorni, a prevenire le malattie e ad affrontare le sfide che la vita porta con sé, con il meglio che la Natura ci offre.

“My aveva paura dei temporali e dei botti e aveva dei veri e propri attacchi di panico. Sentiva i temporali a chilometri di distanza e molte ore prima. Avevamo provato di tutto ma senza successo. Nemmeno con la nostra presenza riusciva a stare tranquilla. Grazie a Elisa siamo riusciti a farle vivere al meglio i temporali, lei riusciva a tranquillizzarsi quasi subito con noi e poco a poco ha imparato anche a gestirsi questa paura se noi non siamo in casa. Grazie di cuore!”

Antonella, compagna umana di Mya

Una naturopata al tuo fianco

Mi chiamo Elisa e sono una naturopata specializzata nel benessere delle persone e degli animali. Ho incontrato la via della Natura dopo aver girato a destra e a manca per cercare di aiutare Jun, una canina straordinaria ma con tanti problemi. E su questo sentiero ho trovato metodi e pratiche dolci che mi hanno permesso di sostenerla al meglio e donarle vitalità e tutta la serenità possibile nel tempo che abbiamo trascorso insieme.

So cosa significa per te avere un animale che soffre fisicamente ed emotivamente e non riuscire a trovare una strada per aiutarlo. In quella sofferenza condivisa, io ho trovato la mia missione: aiutare animali ed essere umani a stare bene e vivere in armonia con sé e con gli altri. Da quel momento non ho più smesso di studiare i doni che la Natura ci mette a disposizione per stare meglio.

Con Corrispondenze ti metto a disposizione le mie conoscenze di etologia relazionale, educazione cinofila, floriterapia, naturopatia, Reiki e tecniche bioenergetiche a indirizzo animale per creare un percorso naturale e su misura che dona benessere ai tuoi amici animali in ogni fase della vita. E a te la serenità di donare loro una vita più sana e felice.

Corrispondenze “Prevenzione” comprende:

  • Un questionario e un colloquio conoscitivi per identificare l’origine dei disturbi del tuo animale
  • Due consulenze (60 minuti ciascuna) in studio a Firenze oppure online
  • La selezione del bouquet di trattamenti naturopatici e bioenergetici per aiutare micio e fido e mantenerli in salute e felici in ogni fase della loro vita. 
  • Consigli personalizzati per sviluppare una relazione più empatica, equilibrata e serena con il tuo amico a quattro zampe durante i periodi di maggiore stress.
  • Un colloquio di feedback dopo 15 giorni dalla prima consulenza
  • Un colloquio di follow up alla fine delle due consulenze

200 €

Domande frequenti

Puoi acquistare Corrispondenze pagando online con carta di credito o PayPal. Per le consulenze svolte nel mio studio di Firenze, puoi scegliere tra bancomat o carta di credito.

Se non puoi venire in studio a Firenze, puoi scegliere Corrispondenze online. Se invece preferisci che venga a trovare te e il tuo amico a quattro zampe di persona, scrivimi e ti darò tutte le informazioni su disponibilità e prezzo. 

Le visite a domicilio sono disponibili solo in Toscana e il prezzo cambia in base alla distanza.

Corrispondenze è una consulenza di naturopatia per tutti gli animali di piccola taglia: cavie, conigli, pesci, tartarughe, canarini, pappagalli, uccelli.

Per quanto riguarda cavalli, pony, mucche, capre, pecore e perché no anche unicorni (anche se forse loro non ne hanno bisogno) ho creato un pacchetto di consulenze dedicato a loro. 

Se il tuo animale sta vivendo un momento di crisi o soffre di disturbi che gli impedisce di vivere bene, con Corrispondenze ti aiuterò a tracciare il sentiero naturale più adatto a sostenerlo. 

 

No. Durante la consulenza parto da uno sguardo di insieme sullo stato psico-fisico di micio e fido e studio per te il bouquet di rimedi o di essenze più adatti alla sua situazione, dandoti tutte le istruzioni per somministrarli.

Se nel bouquet di trattamenti che studierò per il tuo compagno animale saranno inclusi il Reiki o i trattamenti con i cristalli potrai scegliere se svolgerli da solo, farli effettuare a me oppure rivolgerti a un altro professionista.

Il prezzo di eventuali trattamenti non è incluso in Corrispondenze.

No. Durante la consulenza selezionerò il mix di trattamenti o essenze che può meglio aiutare il tuo amico a quattro zampe a superare i suoi problemi e ti spiegherò dove acquistarli.

No. Le essenze floreali, i rimedi naturopatici e le miscele già pronte possono essere acquistati in farmacia, parafarmacia o erboristeria. I cristalli possono essere acquistati in negozi specializzati oppure online.

Al termine di Corrispondenze Prevenzione faremo insieme il punto della situazione per valutare i progressi di micio e fido e scegliere se e come proseguire nel nostro percorso insieme, scegliendo tra uno dei miei pacchetti di consulenze.

Volentieri. Se Corrispondenze “Prevenzione” non è il percorso giusto per te visita la pagina dei miei pacchetti di consulenze.

Se nessuno dei pacchetti fa al caso tuo, scrivimi dandomi tutte le informazioni utili sugli animali coinvolti e sui problemi specifici. Mi aiuterà a capire se sono la persona giusta per te e a valutare un percorso su misura.

Vuoi capire se la naturopatia può aiutare
il tuo amico a quattro zampe a stare meglio?

Prenota una call conoscitiva senza impegno.