Al momento stai visualizzando I cristalli per reinventarsi

I cristalli per reinventarsi

A volte quello che ci vuole è un taglio netto. Ricominciare da zero, cambiare vita, reinventarsi per la prima o la settima volta.

Certo non è facile. Le esperienze negative del passato, blocchi energetici, la paura dell’ignoto, l’insicurezza, i pregiudizi sulle nostre capacità, … sono tanti gli elementi che possono remare contro e impedirti di dare una nuova direzione alla tua vita.

Però non siamo mai sole.

Siamo parte di un tutto, connesse alla Natura e all’Universo. Anche nei momenti in cui sembra persa, possiamo trovare il coraggio e la forza di cambiare grazie al sostegno di questa rete di energia che ci avvolge e fluisce.

Con la sua azione profonda, la cristalloterapia può essere di grande aiuto nei momenti di trasformazione. Aiuta a sciogliere resistenze interne e recuperare la libertà personale che permette di riconoscere e abbracciare la propria visione autentica per vivere in modo più equilibrato, leggero e consapevole.

I cristalli che possono aiutarti a prendere in mano la situazione e dare la tua vita la direzione che desideri sono moltissimi. Alcuni agiscono sulle paure, altri sulle intenzioni, altri ancora sul senso di sé e sul radicamento.

Te ne presento alcuni davvero speciali.

6 cristalli che aiutano a reinventarsi e cambiare vita

pietre-per-reinventarsi-nella-vita

PIETRA DI LUNA ARCOBALENO

Questa varietà di pietra di luna ha un aspetto latteo con riflessi azzurri. È associata all’energia dell’acqua, al ciclo naturale e alla maternità ed è particolarmente adatta alle donne che stanno attraversando un momento di trasformazione, fisica o metaforica.

La pietra di luna arcobaleno rafforza l’intuito, l’ottimismo, ha un effetto calmante e dona stabilità emotiva. Se è il tuo momento per reinventarti nella vita, questo cristallo ti aiuta a osservare le situazioni dalla giusta prospettiva e a non lasciarsi frenare dalle paure.

OSSIDIANA NERA

Se desideri reinventare la tua vita ma le ferite del passato ci mettono lo zampino, l’ossidiana può aiutarti. Questa pietra stimola la consapevolezza, la sensibilità, la capacità di accettare e reintegrare tutte le parti di sé. Aiuta a trasformare tutti i tipi di paura e blocchi.

CELESTINA

L’energia della celestina stimola il contatto con il nostro lato spirituale, con il divino e la saggezza interiore. Questo cristallo aiuta a riconoscere gli schemi limitanti e sciogliere i blocchi che impediscono di intraprendere strade nuove.

La celestina dona sicurezza, centratura ed equilibrio durante le transizioni della vita e i nuovi inizi: relazioni, cambiamenti di carriera o trasferimenti, evoluzioni personali.

QUARZO RUTILATO

Nei trattamenti riequilibranti, il quarzo rutilato viene usato per aiutare le persone che sono bloccate dal passato ad accettare il proprio vissuto per riuscire ad andare oltre.

Questa pietra stimola il coraggio e la forza interiore, aiutando a intraprendere la direzione giusta per noi nei momenti di transizione. Offre anche protezione contro l’ansia e le influenze esterne che possono influenzarci negativamente nel percorso di crescita.

LABRADORITE

La labradorite è la pietra per chi desidera reinventarsi ma bisogno di un sostegno per tornare a vivere con positività ed entusiasmo.

Questa pietra favorisce la perseveranza, la resilienza, la fiducia nelle proprie capacità, il coraggio di inseguire i propri sogni. Aiuta a sciogliere le paure ed essere più consapevoli dei propri desideri.

RODONITE

Se vuoi cambiare vita ma non riesci a voltare pagina con serenità, procurati una rodonite. Associata al chakra del cuore, favorisce la guarigione interiore e l’apertura verso le nuove possibilità.

La rodonite stimola la crescita personale donando la capacità di osservare le situazioni e i fatti della vita da una prospettiva diversa. Aiuta a superare le convinzioni limitanti e a manifestare il proprio potenziale.

Come puoi usare i cristalli per sbloccarti

Il modo più semplice per usare le pietre è portarle con sé. Puoi indossarle su un gioiello, tenerle in un taschino interno a contatto con la pelle, metterle nella tasca dei pantaloni, nelle mutande, montarle su un bracciale.

I cristalli possono anche essere usati per favorire il movimento e la pulizia delle energie negli spazi di ogni giorno, come la casa e l’ufficio.

Oppure puoi abbinare i trattamenti con i cristalli ad altre pratiche dolci e naturali, come la meditazione.

Entrando in risonanza con il nostro campo energetico, le pietre favoriscono il riequilibrio dei chakra, aiutandoci a entrare in contatto profondo con tutte le nostre parti.

Se cerchi chiarezza su come reinventarti e sulle tue risorse interiori per farlo, prova a meditare tenendo in mano la pietra con cui hai scelto di lavorare. Ti aiuterà a focalizzare le tue intenzioni.

Hai già scelto i cristalli che ti accompagneranno nella tua trasformazione? Puoi annotare tutte le informazioni importanti nel Diario dei cristalli in regalo per te.

E se hai bisogno di un sostegno in più per sbloccarti e intraprendere la strada che desideri nella vita, scopri cosa possiamo fare insieme.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento