Al momento stai visualizzando Le pietre per sviluppare le tue qualità di leader

Le pietre per sviluppare le tue qualità di leader

Tabella dei Contenuti

Capacità di ascolto, lucidità e coraggio, chiarezza mentale, fiducia in sé e nei membri del gruppo, comunicazione, prontezza. 

La leadership è un mix di qualità interiori che ci aiuta tutti i giorni e ci permette di vivere più in equilibrio con noi stessi e con gli altri, anche se non si è manager o team leader per lavoro.

Per sviluppare queste qualità serve un profondo lavoro interiore, è un percorso che si inizia e che si continua per la vita. Però ci sono tanti strumenti che possono darci sostegno lungo la strada e tra questi ci sono i miei amati cristalli.

Nei trattamenti di cristalloterapia, le pietre vengono scelte in base alle loro qualità vibrazionali. Entrando in risonanza con i centri energetici, i cristalli aiutano a sciogliere i blocchi che ci impediscono di esprimere la nostra natura, sviluppare le caratteristiche interiori e progredire nella crescita personale.

pietre-cristalli- leadership

Vediamo insieme alcune pietre che possono aiutarti a sviluppare le qualità di un buon leader.

Avventurina verde

Se vuoi lavorare sulla tua leadership in generale, l’avventurina verde non può mancare nel tuo kit per i trattamenti. Io ti consiglio anche di indossarla spesso, montata su un bracciale oppure su una collana lunga in modo che il ciondolo sia in corrispondenza del cuore.

L’avventurina rafforza l’empatia e la capacità di accettare il punto di vista degli altri, promuove lo spirito di indipendenza, dona calma ed equilibrio. Stimola anche l’immaginazione, la capacità di trovare soluzioni e strade alternative nella difficoltà e la capacità decisionale. Tutte qualità essenziali per una guida che ispira e merita fiducia!

Calcedonio blu

Un vero leader sa comunicare in modo chiaro, calmo, autentico. Sa anche ascoltare, accettare le idee degli altri e trovare il punto di mediazione per disinnescare i conflitti.

Se la comunicazione è un tuo punto debole, il calcedonio blu può darti il sostegno in più che ti serve. Questa pietra rafforza sia la capacità di ascoltare sia quella di esprimersi, migliora le capacità oratorie e la sicurezza di sé, rendendo più facile anche parlare in pubblico.

Stimola anche la riflessione e la consapevolezza, promuove la concentrazione, la memoria e la chiarezza mentale.

In regalo
Il diario dei cristalli
per prenderti cura delle tue pietre

Calcite gialla

La calcite gialla è utile a tutte le persone che vogliono lavorare sulla fiducia di sé, sul senso di stabilità, sulla fermezza d’animo. Promuove la capacità organizzativa, dona ottimismo e la capacità di agire nelle situazioni senza lasciarsi prendere dal panico.

È una pietra potente ma che agisce lentamente. Se scegli questa pietra per lavorare sulla tua leadership, portala con te ogni giorno. Puoi indossare un pendente di calcite su una collana corta oppure tenere una pietra in tasca.

Eliotropio

Questa pietra verde scuro con macchie rossastre è nota sin dai tempi più antichi, in cui era associata alla forza fisica e d’animo. L’eliotropio (o bloodstone) promuove lo sviluppo di molte caratteristiche associate a una buona leadership come la flessibilità mentale, la fiducia in sé stessi e il coraggio, la resilienza.

L’azione dell’eliotropio è profonda e potente. In cristalloterapia viene usata anche per riequilibrare i traumi e le fragilità nelle persone che sono state vittime di bullismo, mobbing o altre forme di repressione.

Lapislazzuli

Onestà, dignità, verità. Già gli Egizi associavano il blu intenso del lapislazzuli alle virtù che si vorrebbero trovare in un leader e avevano ragione: questa pietra dona equilibrio nei comportamenti, chiarezza mentale e saggezza interiore. Migliora anche le capacità comunicative, facilita l’espressione dei sentimenti e aiuta a risolvere i conflitti restando fedeli a sé stessi.

Pietra del sole

Tante persone conoscono la pietra del sole per la sua capacità di riequilibrare gli stati di depressione, tristezza cronica e disinteresse nei confronti della vita. Ma questa pietra agisce su molti altri aspetti che non ti rendono solo una persona più vitale e libera ma anche un leader “illuminato”.

La pietra del sole aiuta a riappropriarsi del proprio potere personale, a prendere decisioni allineate alla nostra natura, a ritrovare fiducia in sé e nelle proprie capacità. Stimola l’intuito, l’autostima e la generosità. Favorisce l’indipendenza ma anche l’empatia e la capacità di “leggere” persone e situazioni.

Cerchi il sostegno delle pietre per superare i blocchi che ti impediscono di sviluppare e manifestare la tua leadership? Posso aiutarti con Spleen, un pacchetto di trattamenti riequilibranti con un mix di rimedi dolci personalizzato al 100%. Scopri qui tutti i dettagli.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento