Al momento stai visualizzando Onice: la pietra per l’autoconsapevolezza

Onice: la pietra per l’autoconsapevolezza

L’onice è una varietà di calcedoni, il cui colore oro è pronto dalla presenza di inclusioni di ferro e carbonio. Si forma per processo idrotermale o idrico ( da magmi già freddi) nelle cavità rocciose.

L’onice in breve:

Sistema cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario/secondario
Classe minerale: calcedonio nero
Colore: nero
Aiuto Spirituale: autorevolezza.
Aiuto Psicologico: accresce l’autoconsapevolezza e il senso di responsabilità.
Aiuto Mentale:  favorisce il pensiero obiettivo, la logica, il controllo e la capacità di argomentazione.
Aiuto Fisico: migliora l’udito, combatte le infiammazioni dell’occhio interno, stimola la funzionalità dei nervi.

Mitologia dell’onice

Nel medioevo era considerata la pietra della sventura, della tristezza e della paura. Si pensava che producesse allucinazioni e litigiosità. Ha ancora oggi una reputazione negativa ed è, infatti, soprannominata “pietra degli egoisti”.

Impiego dell’onice

Deve essere portato a lungo con sé, in quanto la sua azione si manifesta solo lentamente.

Proprietà dell’onice

onice

Benefici a livello fisico

Migliora l’udito e guarisce le malattie che interessano l’orecchio. Stimola la funzionalità dei nervi afferenti ed efferenti, ed è indicato per la vista debole. Rafforza il sistema immunitario ed insegna a controllare le proprie azioni.

Benefici a livello psichico

Rafforza l’autoconsapevolezza ed il senso di responsabilità. Promuove un sano senso di identità e prepara l’individuo ad affrontare i conflitti.

Benefici a livello mentale

Rafforza la capacità di affermare se stessi. Stimola il pensiero analitico e logico, migliora la facoltà di concentrazione ed aiuta ad argomentare in modo chiaro e conciso. Rende realistici ed insegna a controllare le proprie azioni.

Benefici a livello spirituale

L’onice aiuta l’individuo a realizzare se stesso, spingendolo a perseguire incessantemente i propri obiettivi. Eì, pertanto, particolarmente adatto per coloro tendono facilmente a farsi influenzare.

Se cerchi un sostegno naturale e profondo per il tuo percorso di trasformazione posso aiutarti con Spleen Stellar, il mio percorso per conoscersi meglio e capire quali cristalli, fiori e altri rimedi dolci usare per prenderti cura delle tue energie. Scopri subito come funziona e come può aiutarti a vivere meglio ogni giorno.

BIBLIOGRAFIA

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento