Indice
Esistono in floriterapia dei fiori per gli uomini? La risposta è no, ma ci sono fiori che possono essere più vicini ad un’energia maschile e yang rispetto agli altri. Vediamo in questo articolo quali.
Naturalmente questa spiegazione si basa su delle teorie che semplificano molto la floriterapia. Per capire quali sono i fiori più adatti a ognuno di noi, indipendentemente dal genere è sempre meglio fare una consulenza personalizzata con una persona esperta che sia in grado di scegliere il nostro bouquet
Se volete fare un ripasso sull’energia yang e maschile leggete i due articoli appena usciti che spiegano bene quali sono le energie maschili e quelle femminili, così potete comprendere al meglio perché ho scelto determinate essenze come fiori per gli uomini.
Questi sono gli articoli correlati:
Come equilibrare l’energia maschile e quella femminile
Le pietre legate all’energia yang
I fiori per gli uomini del repertorio di Bach
- Vine: essenza che bilancia il maschile quando questo tende a dominare gli altri e quando si è troppo severi con gli altri.
- Impatiens: essenza che bilancia chi no sa aspettare e non sopporta ritardi o esitazione etende ad accelerare i tempi.
- Elm: essenza che bilancia il senso di reponsabilità, soprattutto se la persona si sente sovraccaricato e sta perdendo le forze e la fiducia in se stesso.
- Larch: essenza per chi ha perso l’autostima e si sente inferiore agli altri
- Cherry Plum: essenza per chi perde il controllo facilmente
- Walnut: essenza per chi non riesce ad adattarsi a un cambiamento.
I fiori per gli uomini del repertorio Australian Bush Flowers
Esiste un mix creato da Ian White che ha scelto i suoi personali fiori per gli uomini:
- ritmi di vita stressanti
- difficoltà ad esprimere i propri sentimenti
- mancanza di entusiasmo per il movimento fisico
- ricordi malinconici
Il mix Men aiuta a trovare chiarezza emotiva, a ritrovare il senso dell’umorismo, a aprirsi alle relazioni e a ritrovare la voglia di divertirsi e a essere disponibile verso gli altri.
Il mix è composto dai seguenti fiori:
- Black Eyed Susan: quando i ritmi della vita sono troppo incalzanti.
- Bluebell: quando si è perso l’allegria ed il contatto con i propri sentimenti.
- Boab: per tagliare i legami con le condizioni limitanti.
- Flannel flower: per apprezzare il piacere del contatto fisico e per la pigrizia fisica e l’assenza di voglia di muoversi.
- Little Flannel Flower: per chi si prende troppo sul serio e ha perso il bambino interiore.
- Red Helmet Orchid: se si ha problemi con le figure maschili o autoritarie.
- Sturt Desert Pea: in caso di forte tristezza.
- Yellow Cowslip Orchid: in caso di ipercriticismo, scetticismo e forte giudizio verso se stessi.
I fiori per gli uomini se vogliamo bilanciare l’energia maschile e femminile
Esistono alcune essenze delle Light Frequences che possono aiutare a lavorare sul bilanciamento tra maschile e femminile e quindi sono adatti come fiori per gli uomini.
- Amazon Essence: porta una maggiore accettazione di se stessi e maggior altruismo combinando l’unione dell’energia femminile con quella maschile.
- China Essence: assunta con Amazon Essence porta oltre le cose materiali integrando le parti spirituali e riunendo il nostro maschile e femminile.
- Lake Baikal Essence: sssiste nel trovare l’equilibrio tra il maschile e il femminile e a ritrovare il proprio io interiore e la nostra missione di vita.
- Solar Logos: apre il cuore alla saggezza e lo fa ardere integrando il maschile e il femminile e dissolvendo tutto il dolore emotivo e spirituale che ha sede nel corpo, nel cuore e nella mente.
A questo link trovi una checklist gratuita che ti aiuterà a tenere sempre sotto controllo i tuoi fiori da compilare e consultare in ogni momento. Scaricala subito!
Se sei incuriosito dalla Floriterapia scarica la mia guida gratuita sui fiori di Bach per le persone e gli animali e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!
Vuoi fare un corso sui fiori? Qui trovi i corsi che fanno per te!