Indice
In questo dicembre, e in questo mese dedicato al nuovo anno ed ai nuovi cambiamenti non potevano che mancare i miei amati fiori.
I fiori ci sono di supporto sempre, in qualsiasi momento e fase della vita e quindi ci possono aiutare a affrontare il nuovo anno al meglio. Il nuovo anno di solito è ricco di buoni propositi, obiettivi, cose che vogliamo cambiare.
Pensa che io quest’anno a cavallo tra Natale e capodanno sto smantellando casa e facendo i lavori, così che il 2022 possa farmi trovare una casa tutta nuova. In realtà ci sono tante altre novità per il 2022 che ti svelerò nei prossimi mesi, qui, sui social e nella mia newsletter.
Ma torniamo a noi e scopriamo quali fiori ci possono supportare al meglio in questo transito tra il vecchio e il nuovo.
Fiori di Bach per affrontare al meglio il nuovo anno
- Walnut: ci aiuta in tutti i cambiamenti importanti, ma anche semplicemente per affrontare il ritorno a lavoro o scuola e aiuta i nostri amici a quattro zampe a ritornare alla vecchia routine. Una cosa che spesso non si dice di Walnut e che ci protegge dalle influenze negative che possono distrarci dai nostri obiettivi.
- Hornbeam: il famoso fiore del lunedì mattina. Ci è di aiuto se facciamo fatica ad ingranare la mattina, o a metterci sotto con i nostri obiettivi.
- Gentian: se già partiamo scoraggiati perché l’anno scorso non abbiamo portato a termine nulla
- Mustard: per la depressione immotivata…aiuterà anche per il famoso Blue Monday quando per qualche ragione siamo tutti tristi.
- Mimulus. è il fiore che ci aiuta ad affrontare le nostre paure quotidiane.
- Chestnut Bud: se tutti gli anni che ci diamo degli obiettivi poi rifacciamo sempre i soliti errori e non li raggiungiamo.
- Larch: se abbiamo bisogno di più autostima per il nuovo anno.
- Agrimony: se stiamo nascondendo le nostre vere emozioni.
Fiori Australiani per affrontare al meglio il nuovo anno
- Jacaranda e Black Eyed Susan: se siamo sempre di fretta e non abbiamo concentrazione nelle cose che facciamo e abbiamo anche tanta impazienza.
- Bush Fuchsia: per aiutare a connettere l’emisfero destro con quello sinistro ed essere più concentrati e coordinati nei nostri progetti.
- Crowea: placa l’ansia ed è anche un forte rilassante.
- Dog Rose e Five Corners: aiutano in caso di paura e aumentano la nostra autostima.
- Bottlebrush: aiuta in tutte le fasi di grossi cambiamenti e ci aiuta a non demordere.
- Isopogon e Paw Paw: per tirare fuori le nostre abilità interiori che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi e assimilare al meglio i cambiamenti che vogliamo fare.
- Sundew: ci aiuta in caso di distrazione a rimanere concentrate nel qui e ora.
- Transition: è il mix dei fiori Australiani che aiuta ad affrontare tutti i cambiamenti, piccoli o grandi, della vita. Aiuta anche ad affrontare i gravi lutti.
- Emergency: da usare in caso di ansia o attacchi di panico e per i nostri amici a quattro zampe in versione pets per affrontare il natale e capodanno e i botti.
Fiori Wild Earth Animal Essence per affrontare al meglio il nuovo anno
Vi parlo poco di questo repertorio perché è molto particolare e difficile da trovare. ma se hai il modo di recuperare queste essenze potrai trarre beneficio anche dal repertorio di Daniel Male
- Butterfly: aiuta sia noi che i nostri piccoli (pelosi e non) durante i periodi di cambiamento e trasformazione dando una dose di coraggio liquido e leggerezza.
- Working Dog – Let’s go to work: dona energia e dedizione per non perdere mai i nostri obiettivi e raggiungere i risultati con serenità e concentrazione.
Fiori Italiani per affrontare al meglio il nuovo anno.
Abbiamo un tesoro in casa, ma purtroppo anche in questo caso sono difficili da reperire.
Ma se riesci a trovare i seguenti fiori ti aiuteranno tantissimo:
- Pioppo Nero: aiuta nei stati di ansia e angoscia donandoti forza d’animo e coraggio.
- Limone: aiuta se abbiamo bisogno di trovare concentrazione e abbatte l’ansia.
- Mandorlo: aiuta in caso di bisogno di determinazione e costanza.
Sei pronta a mettere nella tua borsa il tuo mix per iniziare l’anno con il piede giusto?
A questo link trovi una checklist gratuita che ti aiuterà a tenere sempre sotto controllo i tuoi fiori da compilare e consultare in ogni momento. Scaricala subito!
Se sei incuriosit dalla Floriterapia scarica la mia guida gratuita sui fiori di Bach per le persone e gli animali e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!
Vuoi fare un corso sui fiori? Qui trovi i corsi che fanno per te!