Al momento stai visualizzando I fiori californiani per la spiritualità e la quiete dell’anima

I fiori californiani per la spiritualità e la quiete dell’anima

Ti è mai capitato di dire “Se solo avessi dato retta al mio intuito” o di dover fare una scelta e non sapere quale direzione prendere perché c’era qualcosa che non ti convinceva ma non capivi cosa?

Tante persone ignorano o non riescono a seguire i consigli della voce saggia che risiede in noi e sa sempre di cosa abbiamo davvero bisogno per stare bene. Altre non riescono nemmeno a sentirla.

Però quanto sarebbe più semplice la vita se potessimo fidarci della nostra intuizione, di quel “sesto senso” che non risiede nella logica ma nella parte più alta di noi, quella più vicino al divino e in contatto con l’universo?

La saggezza o intuito risiede nel nostro aspetto spirituale, nella capacità di ascoltarsi profondamente e seguire la propria guida interiore.

Se senti di aver perso la connessione con il tuo lato più profondo e saggio, puoi trovare il sostegno di cui hai bisogno per sbloccarti nella floriterapia.

Qui ti presento quattro essenze floreali californiane che possono aiutarti a ritrovare la calma nel caos, un buon rapporto con la spiritualità e il contatto con la tua saggezza interiore.

essenze-floreali-californiane-per-spiritualita

BASIL

Basil (FES Quintessentials) è estratto da Ocimum basilicum, la pianta del basilico. Originario dell’India, si è diffuso in tutto il mondo con gli scambi commerciali e nel XVI secolo ha raggiunto il Nord America con la colonizzazione inglese.

Il rimedio floreale californiano è per le persone che soffrono di una disconnessione tra la spiritualità e l’energia sessuale. Questo tipo di squilibrio può manifestarsi in tanti modi: calo drastico della libido, tensioni con il partner, ricerca di rapporti extraconiugali, rifiuto dell’intimità in gravidanza, blocchi a livello sessuale.

L’essenza favorisce l’equilibrio perché aiuta la persona a comprendere che la natura umana è frutto dell’unione di più aspetti, ciascuno con il proprio ruolo, e quindi favorisce l’integrazione armonica delle parti.

FAWN LILY

L’essenza Fawn Lily (FES Quintessentials) è estratta da Erythronium purpurascens, una varietà di giglio che cresce esclusivamente nella Sierra Nevada in California.

Questo rimedio è per le persone introverse e sensibili che hanno sviluppato una spiritualità molto forte anche come forma di protezione. Cercano il silenzio e la contemplazione delle alte sfere per sfuggire alle difficoltà nei rapporti sociali e ai pericoli del mondo.

Fawn Lily stimola l’apertura verso l’esterno, contrastando l’isolamento nella torre d’avorio della spiritualità. Aiuta a comprendere e accogliere i bisogni del sé fisico, promuove l’altruismo e la capacità di condivisione.

FIESTA FLOWER

L’essenza Fiesta Flower della gamma Range of Light è estratta da Pholistoma auritum, una varietà di borragine in grado di adattarsi a terreni e climi molto diversi tra loro, dal deserto dell’Arizona alle scogliere della California.

Questo rimedio floreale aiuta le persone che vivono la spiritualità in modo troppo rigido e statico ad aprire la mente, accogliere nuovi punti di vista e le nuove esperienze che portano ricchezza alla nostra visione del mondo.

È molto utile a chi ha un’idea di spiritualità fortemente influenzata dalle credenze altrui o ereditate non riesce a trovare una dimensione personale nel contatto con il divino, perché favorisce l’introspezione e permette di strutturare le nostre verità.

LOTUS

Come Basil, anche Lotus (FES Quintessentials) è estratta da una pianta che ha conquistato il mondo partendo dall’Asia. Si tratta di Nelumbo nucifera, il fior di loto asiatico considerato sacro nel buddhismo e nell’induismo.

Questa essenza floreale può essere considerata un passe-partout perché favorisce il riequilibrio di tutti i tipi di disagio emotivo, psicologico o spirituale. 

Oltre a questo, è indicata per chi cerca nella floriterapia un sostegno per la propria crescita spirituale perché agisce sul chakra della corona stimolandone l’apertura ma dona anche alla persona la consapevolezza necessaria per vivere la spiritualità in modo armonico e non arrogante.

E se un’essenza non bastasse?

Questo dipende esclusivamente dalla tua situazione personale e dal tipo di disagio specifico che ti impedisce di vivere il tuo rapporto con la spiritualità e la saggezza interiore in modo equilibrato.

Ci sono molti altri fattori che possono influenzare la capacità di ascoltare e seguire il proprio intuito. Alcune persone non si fidano della propria voce interiore perché hanno paura di ricadere negli errori del passato. Altre perché hanno poca fiducia in sé stesse e si lasciano influenzare troppo dalle opinioni degli altri o dai pregiudizi.

Se hai bisogno di una guida esperta per trovare nei fiori la risposta ai disagi che ti fanno sentire fuori fuoco e disconnessa dalle tue verità più profonde, posso aiutarti con una consulenza di floriterapia individuale.Scopri qui come funziona e cosa può fare per te.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento