Al momento stai visualizzando I cristalli per il successo

I cristalli per il successo

Che cos’è il successo?

Per tante persone, “successo” significa raggiungere un certo risultato in un determinato modo. Un fatturato a sei zeri, uno specifico livello di benessere o stile di vita, un traguardo personale o di lavoro entro un periodo di tempo stabilito.

Per il dizionario invece è la “buona riuscita” o esito favorevole di un’azione. Quindi non qualcosa che riguarda un modello standardizzato o una cifra fissa. Solo un esito che noi consideriamo positivo in base a un obiettivo che abbiamo scelto.

Il successo infatti non è solo il momento in cui vedi il conto in banca gonfio o in cui puoi dire di aver perso tutti i 10 chili di cui volevi sbarazzarti. Ogni volta in cui una nostra azione ha un esito positivo e ci avvicina all’obiettivo è un successo.

Nella nostra società tutto ruota attorno al successo quindi separare i due concetti è sempre più difficile. Il fallimento e gli insuccessi sono una cosa normale eppure vengono giudicati come la fine del mondo

Questo porta tante persone a vivere in uno stato di insoddisfazione perenne. Non vedono più la strada percorsa per arrivare dove sono ma solo il fatto che non hanno raggiunto il traguardo.

Se capita anche a te e hai perso la motivazione o la fiducia, puoi trovare il sostegno di cui hai bisogno nei cristalli.

7 cristalli per favorire e celebrare il successo

EPIDOTO: Lavora sulle convinzioni limitanti e i pregiudizi, aiutando le persone a sviluppare una visione oggettiva delle situazioni e delle proprie capacità. Questa pietra mitiga la frustrazione e i sentimenti negativi associati agli insuccessi e stimola le persone a seguire le proprie attitudini, per avere successo con meno sforzo.

PIRITE: Aiuta le persone a prendere coscienza di sé, mostrando punti di forza e di debolezza. La pirite dona consapevolezza del proprio valore, riequilibrando la sensazione di “non meritarsi il successo” e facendo emergere con chiarezza i pensieri nocivi inconsci.

AMETRINO: Dona consapevolezza, stimola l’elaborazione costruttiva delle idee, aiuta a liberarsi dagli schemi di pensiero fissi e nocivi. È un ottimo alleato per chi non riesce a svincolarsi dalle aspettative di altri (come la famiglia o il partner) e per questo non vede i propri successi.

TOPAZIO IMPERIALE: Aiuta a superare i limiti autoimposti per paura di fallire o del giudizio degli altri. Favorisce il successo e la realizzazione personale, la consapevolezza e lo sviluppo delle proprie potenzialità.

CALCITE: Dona energia fisica e mentale, stimola il dinamismo, rafforza le funzioni essenziali dell’organismo. La calcite viene usata per favorire il successo perché stimola la fiducia di sé, il discernimento e la determinazione. 

EMATITE: Lavora sull’autostima, sulla vitalità e sul desiderio di migliorare la propria vita. L’ematite aiuta le persone a focalizzarsi su ciò che hanno fatto o possono fare di positivo anziché sugli insuccessi e gli errori. Favorisce il radicamento, la concentrazione e la volontà personale.

QUARZO ROSA: Stimola l’accettazione e l’amore. Associato al chakra del cuore, il quarzo rosa scioglie l’intransigenza e l’eccessiva critica verso gli altri e verso sé stessi. Aiuta a riconoscere il proprio valore e i traguardi raggiunti. Dona la capacità di essere accoglienti e generosi.

Come si usano le pietre per il successo?

cristalli-pietre-successo

I cristalli agiscono a livello sottile. Le loro vibrazioni entrano in risonanza con i chakra, aiutando a sciogliere i blocchi e stimolando le qualità interiori che ci permettono di raggiungere il livello di successo e il benessere che desideriamo.

Se vuoi lavorare con le pietre sul successo e la celebrazione, ti consiglio di usarle come focus nella meditazione:

  1. Scegli la pietra che corrisponde alla qualità interiore di cui senti di avere più bisogno in questo momento.
  2. Posizionala a livello degli occhi durante la meditazione. Molte di queste pietre non sono adatte al contatto prolungato con la pelle quindi ti sconsiglio di tenerle in mano.
  3. Durante la meditazione, inizia con gli occhi aperti. Lascia che il tuo sguardo si posi sul cristallo e poi lo attraversi.
  4. Chiudi gli occhi e visualizza il cristallo nella tua mente. Visualizza la sua energia che si espande dall’interno e si irradia. 
  5. Respira lentamente per qualche minuto. Quando senti di aver finito, esci gentilmente dalla meditazione.

Se il tuo rapporto complicato con il successo ha radici profonde, puoi associare la meditazione con i cristalli a trattamenti energetici come il Reiki, ai fiori o altri rimedi naturali per sbloccarti e ritrovare il tuo equilibrio più rapidamente.

Scopri il mio trattamento di riequilibrio energetico e tutti gli strumenti che la Natura ti mette a disposizione per tornare a stare bene.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento