Tabella dei Contenuti
Tanti associano l’abbondanza alla ricchezza materiale o al successo nel lavoro… ma è un po’ riduttivo, non credi?
Abbondanza significa “più di quanto serve”. Un po’ di soldi in più non fanno mai male però ci sono tante altre cose di cui sarebbe bello avere più del necessario. L’amore, le amicizie, l’equilibrio interiore, il coraggio, la passione, le idee e chi più ne ha più ne metta.
Con i cristalli si può lavorare per:
- sciogliere le resistenze interne che causano sentimenti di scarsità
- manifestare il tuo desiderio di abbondanza
- focalizzare l’intenzione di attirare prosperità
- trasformare gli schemi di pensiero e i comportamenti che limitano la capacità di valutare onestamente la propria situazione, le risorse e le necessità.
Vediamo insieme alcune pietre che aiutano ad accogliere l’abbondanza in tutte le sue forme e come usarle nel quotidiano per avere una vita più ricca delle cose che desideri.
4 pietre per l’abbondanza e la prosperità
QUARZO CITRINO
Il quarzo citrino è una delle pietre più usate da chi desidera attirare la ricchezza e il successo. In cristalloterapia viene utilizzata per favorire l’autostima, la sicurezza, la volontà di affermazione realizzazione personale. Questa pietra promuove l’abbondanza materiale ma anche spirituale.
Per invitare la prosperità della tua vita puoi:
- indossare un citrino a contatto con la pelle, ad esempio sulla collana
- usarlo come focus nelle pratiche di visualizzazione
- nella meditazione, appoggiare un citrino sul plesso solare.
In regalo
IL DIARIO DEI CRISTALLI
Per le tue note importanti
sulle pietre che usi ogni giorno
GIADA VERDE
La giada verde è considerata una pietra attira-soldi sin dall’antichità. Chi ha qualche pregiudizio sulla ricchezza e sul denaro può ottenere molti benefici dall’utilizzo di questa pietra, così come chi ha bisogno di sviluppare intraprendenza e coraggio per trasformare i progetti di lavoro in realtà di successo.
Il modo più semplice per usare la giada verde per attirare l’abbondanza è portare una pietra sempre con sé nel portafoglio. Puoi anche lasciarne una in cassaforte oppure nel luogo in cui custodisci il denaro contante in casa.
QUARZO ROSA
Anche il quarzo rosa è un prezioso alleato per chi vuole richiamare l’abbondanza, anche se di un tipo molto diverso. Questa pietra infatti è associata all’amore, alla compassione, all’affetto.
Il quarzo rosa stimola l’amore per sé stessi e aiuta ad accogliere anche l’amore per gli altri. Se ci sono schemi negativi che ci fanno pensare di non meritare amore, il quarzo rosa aiuta a scioglierli stimolando il perdono, l’empatia e la riconciliazione con i propri sentimenti.
Se desideri attirare più amore e armonia nella tua vita puoi:
- indossare un ciondolo di quarzo rosa all’altezza del cuore
- nei trattamenti di cristalloterapia, appoggiare quarzi rosa sui dorsi delle mani per riequilibrare il chakra del cuore
- usare la pietra nella meditazione per lasciar andare i pensieri negativi che limitano la capacità di dare o ricevere amore.
MALACHITE
Se desideri invitare la prosperità nella tua vita sotto più di un aspetto, la malachite è un’ottima scelta. Per la sua associazione con l’elemento Terra, la pietra viene usata come portafortuna da chi cerca la stabilità materiale. Tuttavia, la malachite dona grande sostegno anche a chi desidera una vita più ricca da un punto di vista degli affetti e della realizzazione personale.
Usata nei trattamenti energetici all’altezza del chakra del cuore, la pietra dona equilibrio interiore e scioglie le paure, aiutando ad entrare in connessione più profonda con sé e gli altri.
Se vuoi usare la malachite per manifestare il tuo desiderio di prosperità economica, puoi anche tenere una pietra in ufficio o nello studio in cui svolgi la tua attività.
Come vedi le pietre possono essere usate da sole ma anche come strumento in altre pratiche energetiche, per ottenere benefici ancora più significativi. Se vuoi lavorare su te stessa per creare la vita che desideri, con Spleen seleziono per te il mix di pratiche e trattamenti dolci che possono aiutarti a superare le tue difficoltà e trovare un nuovo equilibrio. Scoprilo qui.
La newsletter del benessere
Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.