Al momento stai visualizzando Le pietre per superare i fallimenti

Le pietre per superare i fallimenti

Nell’ultimo articolo ho parlato della paura del fallimento e di come può essere un ostacolo alla crescita personale. Oggi ti racconto come i cristalli possono aiutarti sia a affrontare un fallimento difficile da digerire sia a superare la paura di fallire per smettere di auto-sabotarti.

Sostegno nelle “crisi” e nel quotidiano

Per le loro qualità vibrazionali, le pietre vengono usate spesso come sostegno nei momenti di emergenza. Agendo direttamente sui corpi sottili, permettono di liberare e riequilibrare le energie in modo mirato.

Ad esempio, a settembre il marito di una mia cara amica mi ha chiesto aiuto prima di una riunione aziendale in cui si sarebbe decisa la sua sorte: licenziamento o promozione. Lui sapeva in cuor suo di meritare l’avanzamento e di avere tutte le carte in regola per ottenerlo ma qualcosa sotto sotto lo faceva dubitare e più la data si avvicinava più si sentiva a disagio.

Nella seduta abbiamo lavorato con le pietre per rafforzare l’autostima e alleviare la paura del fallimento che nasceva da brutte esperienze del passato. Con le pietre abbiamo anche focalizzato la sua intenzione per la riunione e guidato la visualizzazione del successo. Ne è uscito rinato, partendo subito dopo per la sua riunione in cui ha ottenuto la promozione che meritava e desiderava da tempo.

Però questo non è l’unico modo in cui la cristalloterapia può aiutarci a stare meglio.

Integrando l’uso delle pietre nella vita quotidiana, puoi sciogliere anche le paure più radicate (come quella del fallimento o dei cambiamenti) con dolcezza – e magari ottenere quel sostegno in più di cui abbiamo bisogno nei momenti in cui tutto sembra andare storto o quando le circostanze diventano opprimenti.

Ecco due modi semplici per farlo.

  • Usa le pietre come focus

Se la paura di fallire deriva da pensieri o convinzioni limitanti che non riesci a lasciar andare, puoi scegliere un cristallo che risuona con le energie che vuoi sbloccare e usarlo come focus nella meditazione, nelle pratiche di radicamento o nella visualizzazione.

  • Indossa o porta con te i cristalli.

Se cerchi un alleato nei cristalli, hai fatto una buona scelta. Non sono poi così tanti gli amici che puoi portare con te senza che si notino! 

Se devi affrontare una situazione che ti fa paura e che pensi andrà storta, magari perché stai ripetendo un esame per la terza volta o perché devi affrontare l’ennesimo colloquio di lavoro dopo troppi “le faremo sapere”, puoi avere con te una o più pietre-amuleto. Puoi indossare un bracciale o una collana con un cristallo, tenere un sacchetto con le pietre nella tasca dei pantaloni, nelle mutande (ti assicuro che si può fare) oppure nel taschino della giacca.

Ora che sai come usarli, vediamo insieme alcuni cristalli che possono aiutarti a superare la paura del fallimento o ritrovare la pace interiore se stai soffrendo a causa di un insuccesso.

cristalli affrontare fallimento

5 cristalli per affrontare e superare i fallimenti

  • Corniola: Se la paura di fallire ti paralizza, la corniola è perfetta. Promuove il coraggio di affrontare le situazioni che ci fanno paura.
  • Epidoto: aiuta a superare le convinzioni limitanti, la frustrazione e i giudizi negativi su sé stessi associati al fallimento. Offre chiarezza e oggettività sulle proprie capacità e i propri limiti. Promuove il coraggio e la capacità di considerare l’insuccesso come un’opportunità per crescere e imparare.
  • Granatopromuove l’autostima e la capacità di vedere le opportunità oltre l’ostacolo. 
  • Ossidiana: aiuta a mantenere salda la motivazione di fronte alle difficoltà. L’ossidiana scioglie i blocchi inconsci, promuove il senso di identità, aiuta a superare le paure.
  • Pietra del sole: promuove la fiducia in sé stessi e il coraggio. Riequilibra la paura del fallimento e quella dell’ignoto. Favorisce le nuove imprese, soprattutto in ambito lavorativo.

Quando porti con te le pietre, ricorda che ciascuna ha una sua posizione “preferita”. Puoi segnare le cose da sapere sui tuoi cristalli nella checklist gratuita che ho creato per te, così non puoi sbagliare!

Se vuoi un sostegno in più per lavorare su di te, sulle paure che ti bloccano o sulle tue intenzioni per il futuro, dai un’occhiata a Spleen: è un pacchetto di trattamenti riequilibranti su misura che ti aiuta a ritrovare il benessere con fiori, cristalli e altre pratiche dolci per il tuo equilibrio.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento