Questa è la storia di Blackstar, la dolce canina nera che ha vissuto con me poco più di un anno.
Quando l’ho conosciuta, nel 2016, si chiamava Baghera e viveva presso il Rifugio del Cane di Pistoia. Io a quell’epoca avevo già un cane, Jun, e al Rifugio mi occupavo di Nerone, che in seguito è diventato il mio DeeDee.
Ogni volta che andavo da Nerone incontravo Baghera in passeggiata con Barbara, la persona che la portava in giro, e poiché Nerone e Baghera erano vicini di box, lei mi guardava con occhi dolci e attendeva pazientemente che le dessi uno degli snack che portavo per lui.
Quando è morta Jun, non volevo che DeeDee restasse solo: avevo visto com’era felice di condividere le sue giornate con un suo simile e così ho deciso di adottare un altro cane.
Nella mia testa il nome di Baghera riecheggiava già da diversi mesi. Avevo fatto un viaggio in giro per il mondo e avevo parlato di lei a tutte le persone che mi facevano i complimenti per DeeDee, nella speranza che qualcuno decidesse di andare fino a Pistoia a prenderla.
Al ritorno dal viaggio, quindi, sono andata al Rifugio e ho chiesto a Marina, l’educatrice, di farmi vedere dei cani, possibilmente femmine e possibilmente anziane.
Volevo adottare un cane che nessuno aveva mai preso in considerazione, come era successo con Nerone, un cane perfetto che nessuno aveva mai notato e così Baghera è venuta a casa con noi ed è diventata la mia Blackstar.
Il ricavato delle vendite viene devoluto interamente al Rifugio del Cane di Pistoia, che garantisce cure e protezione agli animali in difficoltà e li aiuta a trovare una nuova casa.
Ecco alcuni dei cani meravigliosi che puoi aiutare acquistando il libro
In foto: Leo, Tilly, Pluto, Gloria, Mickey, Pongo, Happy e Berta.
Ph. Marina Barbati
A oggi sono stati donati 740 euro
Grazie a chi ha sostenuto il Rifugio del Cane di Pistoia
Alessia P., Eva M., Nicholas P., Sandra C., Giorgio P., Alessandro B., Valeria V., Daniela G., Simona L., Patrizia B., Francesca M., Pamela M., Antonella L., Irene N., Giada F., Annalisa M., Ilaria B., Nadia S. e a tutto gli altri che sono sono rimasti anonimi…