Indice
Qual è la tua fame insaziabile?
La cosa di cui sembra che la tua anima non sia mai sazia?
Quando si parla di “fame” viene subito in mente il cibo ma in realtà la fame può essere di qualsiasi cosa. Amore e affetto, sesso e sensualità, successo, riconoscimento, attenzioni, adrenalina, … Tu dinne una e ci sarà qualcuno nella stanza che ha proprio quella fame lì.
La fase insaziabile cresce nel tempo in base alle esperienze. Più ciò che desideriamo nel profondo della nostra anima ci viene negato o tolto più ne vogliamo. Alcune persone si buttano su altro per cercare di riempire il vuoto, altre fanno letteralmente di tutto. Se hai mai fatto qualche bischerata o ti sei cacciata in situazioni assurde perché volevi disperatamente qualcosa, sai cosa voglio dire (non sei sola!).
La cosa assurda è che spesso non sappiamo perché facciamo pazzie o siamo sempre scontente. Diamo la colpa a questo e quello ma ogni volta si ricomincia da capo.
Se ti dicessi che la risposta può essere nelle tue stelle, mi crederesti?
Non dico che devi leggere l’oroscopo ogni giorno o non uscire di casa se hai Saturno contro. Il tipo di risposta di cui parlo è nella tua carta astrale, che è la fotografia del cielo nel momento in cui sei venuta al mondo.
Secondo Jung, l’astrologia era un compendio delle conoscenze antiche sulla psiche dell’uomo. Il segno zodiacale, ad esempio, incarna l’ego; l’ascendente è la parte di te che mostri agli altri (aspetto fisico e attitudine); la luna parla della tua sfera emotiva, …
Nella tua carta astrale ci sono tante informazioni su di te. Pregi e difetti, punti di forza e debolezze, energie da sviluppare e nodi che causano malessere e sofferenza. È un tesoro che puoi usare per capirti più a fondo e per lavorare sulla tua fame insaziabile per diventare la persona che desideri essere.
Con il loro movimento, i pianeti influenzano gli ambiti che governano. A volte ci favoriscono, a volte ci remano contro. Se trovi il tuo equilibrio interiore, puoi vivere serenamente anche quando l’oroscopo prevede tempesta.
Nella via della Natura ci sono tante pratiche che possono aiutarti.
- Se la tua fame insaziabile ti fa perdere di vista il tuo benessere o ti spinge verso comportamenti esagerati, puoi ritrovare la centratura con il Reiki e la meditazione.
- La cristalloterapia favorisce l’equilibrio dei chakra, lo sviluppo di qualità positive e il dinamismo delle energie.
- I trattamenti con i fiori aiutano a sciogliere i blocchi psico-emotivi e a riequilibrare le emozioni negative che alimentano il senso di vuoto.
Se vuoi scoprire qualcosa di più su quello che la tua carta astrale rivela di te, iscriviti a ASTRO-BENESSERE: è un percorso gratuito in cui facciamo quattro passi tra le stelle e tra i rimedi naturali che possono sostenerti nel tuo percorso.
Sei attratto dall’astrologia? Scopri subito quale percorso che possiamo fare insieme.