Indice
Continuiamo il nostro per corso per trovare la nostra visone parlando di cristalli. Come sapete i cristalli hanno delle proprietà terapeutiche e attraverso le loro vibrazioni possiamo trarre molti benefici.
Naturalmente i cristalli prima di essere usati vanno purificati altrimenti il loro beneficio non si attiva. Ogni cristallo ha delle proprietà diverse e di solito le pietre di colore giallo sono associate all’intelletto, memoria, concentrazione e visione ma in realtà ce ne sono molte altre che ci possono aiutare a trovare la visione.
Quali sono i cristalli più adatti per la visione?
- Calcite: aiuta a trovare una visione più razionale, chiara e obiettiva di sé e degli altri. Aiuta a superare le reazioni e le emozioni del momento facendoti aiutare dalla tua saggezza interiore.
- Agata: aiuta a avere una visione chiara delle situazioni della tua vita, portando beneficio al pensiero logico e collocando le esperienze al posto giusto.
- Fluorite: aiuta a mantenere alta l’attenzione e apprendere gli insegnamenti che la vita ti offre. Aiuta anche tanto gli studenti che hanno bisogno di concentrazione.
- Onice: aiuta a trovare la concentrazione e favorisce chi deve parlare in pubblico migliorando l’autocontrollo e la chiarezza di espressione.
- Ametista: è considerata la pietra della saggezza e dell’illuminazione. Aiuta le intuizioni soprattutto durante le meditazioni e le visualizzazioni.
- Lapislazzuli: stimola le facoltà intellettive e la memoria.
- Occhio di tigre: favorisce l’equilibrio e l’armonia interiore, donando sicurezza nelle scelte e nel raggiungimento dei propri obiettivi attraverso stabilità e radicamento.
Scarica qui il mio workbook comparabile, ti aiuterà ad avere sempre a portata di mano una guida sui tuoi cristalli da consultare in ogni momento e da tenere a portata di mano.
Come scegliere il cristallo per la tua visione?
Bella domanda! In realtà o ti basi sulle descrizioni approfondendo le proprietà dei cristalli tramite i link che ti ho messo o entri in un negozio di cristalli e senti quello che energicamente ti attrae di più e senti più affine a te.
Come usare il cristallo per trovare la tua visione?
Puoi usarlo durante le meditazioni, prendendo ispirazione dall’articolo che ho scritto la scorsa settimana, e tenendo in mano il cristallo durante la tua pratica meditativa. Il suo potere ti permettere di visualizzare prima e in maniera più nitida la tua visione durante la pratica meditativa.
In alternativa puoi decidere di indossarlo con te durante la giornata prestando attenzione alle indicazioni che ti scrivo sotto:
- pietre nere, grigi e scure vanno portate all’altezza dei chakra bassi: quindi l’onice o l’agata rossa come bracciale o come burattato nelle mutande (si nelle mutande!), nelle tasche dei pantaloni o nei calzini ai piedi.
- pietre gialle vanno possibilmente portate all’altezza del terzo chakra: quindi sia l’occhio di tigre, che la calcite, che l’agata gialla vanno bene come bracciali o come ciondoli la cui catenina arrivi all’altezza della bocca dello stomaco.
- pietre verdi e rosa vanno all’altezza del cuore: quindi sia fluorite verde, che l’agata verde possono essere portate come ciondoli che arrivino al cuore o come bracciali.
- pietre azzurre o blu vanno all’altezza della gola: quindi sia il lapislazzuli che l’agata blu può essere portato come ciondolo che arrivi alla gola o come bracciale. Attenzione però se soffrite di pressione bassa, perché le pietre blu e azzurre (in questo caso soprattuto il lapislazzuli) tendono ad abbassare la pressione sanguigna e non vorrei mai che mi svenissi per strada!
- pietre viola e bianche vanno nei chakra alti: quindi ametista, fluorite viola e agata viola possono essere portate come bracciali o come collane corte o come orecchini.
Se sei incuriosito dalla Cristalloterapia e vuoi saperne di più consulta subito la mia pagina di benessere umano e benessere animale e iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere ogni mese tanti contenuti aggiornati per stare meglio!
Vuoi fare un corso sui cristalli, chakra e fiori himalayani? Qui trovi il video corso on demand che fa per te!