Indice
In questo mese di novembre sto parlando tanto di connessione. Sarà che per me è un mese un cui serve tanto essere connessa a me per via della pianificazione dell’anno successivo e sarà perché il connnettersi a noi stesse aiuta in generale ad affrontare il mese più triste e lungo dell’anno e ci porta poi anche ad affrontare meglio la parte finale dell’anno. In questo articolo vi parlo di semplici gesti che potete fare per riconnettervi alla vostra guida interiore e trovare la stabilità, la concentrazione e la centratura.
Chakra e connessione
Avere dei chakra equilibrati aiuta sicuramente ad essere più connessi a noi stessi, centrati e a ritrovare la nostra guida universale, oltre che banalmente a darci energia e a proteggerci dai malanni stagionali.
Per riequilibrare i nostri chakra si possono fare tante cose:
- fare delle meditazione guidate (le trovate online) che lavorano o sui singoli chakra o sul riequilibrio di tutti i chakra
- indossare i cristalli relativi ai vari chakra
- fare aromaterapia
- usare i fiori himalayani
- fare un trattamento di riequilibrio dei chakra
Se volete fare una cosa fai da te, scaricatevi il mio corso gratuito dove trovate tutte le informazioni sui chakra, sui cristalli, sull’aromaterapia e sui fiori himalayani. Se sentite però di dover far qualcosa di più e che da sole non ce la fate, potete avvalervi del mio trattamento di riequilibrio energetico che verrà personalizzato sulle vostre esigenze e sulle vostre problematiche di perdita di connessione con voi e con l’universo.
Reiki e connessione
Anche il Reiki è un ottimo modo per aiutarci a ritrovare la connessione, andando anche lui a riequilibrare i chakra, rimuovendo i blocchi energetici e affidando all’energia l’intenzione di ritrovare la connessione a voi e alla vostra guida. In questo caso le opzioni sono tre:
- se praticate Reiki cercate di instaurare una “morning routine” (che può essere anche una evening routine se preferite) dove vi praticate Reiki e lo fate con l’intenzione di ritrovare la connessione
- se non praticate Reiki o vi iscrivete ad un corso Reiki e così imparate poi ad autotrattarvi in ogni situazione
- se non praticate Reiki trovate qualcuno che lo pratica e che può farvi dei trattamenti. Come vi dicevo nella sezione sopra il mio trattamento di riequilibrio energetico prevede l’utilizzo di varie tecniche tra cui anche il Reiki.
Cristalli e connessione
Come vi dicevo nell’articolo di inizio novembre, le pietre possono aiutarci tramite la meditazione a connettersi a noi stesse, ma anche alla nostra guida spirituale. Andatevi a leggere l’articolo e potete usare quelle pietre per riconnettervi a voi, ma se cercate una connessione alla vostra guida concentratevi su:
- Ametista
- Selenite
- Nuummite
- Quarzo Lemuriano
Anche in questo caso valgono un po’ le stesse indicazioni:
- comprate le pietre, le purificate e poi le usate da sole
- vi fate aiutare da qualcuno che pratica cristalloterapia.
Scarica qui il mio workbook comparabile, ti aiuterà ad avere sempre a portata di mano una guida sui tuoi cristalli da consultare in ogni momento e da tenere a portata di mano.
Mi raccomando se non sapete come purificare le pietre scaricate il mio corso gratuito e se non sapete a chi rivolgervi per un trattamento di cristalloterapia, io nel mio trattamento di riequilibrio energetico abbino i cristalli giusti per voi per farvi ritrovare la connessione.
Meditazione e connessione
La meditazione è la forma più potente per connettersi a noi. A volte per molti di noi risulta difficile meditare e quindi crediamo che solo i grandi maestri zen possano farlo. In realtà con un piccolo e costante allenamento tutti possiamo iniziare a meditare. Se vuoi avere un piccolo aiuto fai date scarica la mia guida gratuita e prova da sola ad iniziare a meditare.
Se proprio da sola non riesci e vuoi avere qualcuno che ti guida, contattami e sarò lieta di offrirti un pacchetto di meditazioni individuali fatte a posta per te.