Al momento stai visualizzando Diaspro oceano, la pietra armonizzante

Diaspro oceano, la pietra armonizzante

La superficie lucente del diaspro oceano ricorda i colori, gli spruzzi e le onde del mare. Legata agli elementi Terra e Acqua, questa pietra riporta armonia ed equilibrio al corpo, alla mente e allo spirito. Conosciamolo meglio.

Com’è fatto?

I diaspri sono composti di quarzo microcristallino con inclusioni di altri materiali che creano effetti intriganti e un’incredibile varietà di colori. L’aspetto sofisticato del diaspro oceano è dovuto a minerali come rame, ferro, manganese e i loro ossidi, che si aggregano nella pietra creando pattern complessi.

I diaspri sono silicati, che per la cristalloterapia hanno proprietà radicanti e stabilizzanti. Hanno un sistema cristallino trigonale, associato all’equilibrio e la connessione con la saggezza interiore.

Diaspro oceano: proprietà e benefici

Il diaspro oceano è associato al terzo chakra, che governa l’energia personale, e al chakra del cuore, il centro delle emozioni e della relazione con sé e gli altri.

La pietra favorisce il rinnovamento spirituale, aiutando la persona a comprendere le lezioni del passato e dei fallimenti. Aiuta a sciogliere i blocchi energetici che ostacolano il percorso di crescita personale, rafforza il senso di connessione con la natura.

Il diaspro oceano aiuta a bilanciare le emozioni, favorendo la guarigione delle ferite dell’anima e donando una profonda sensazione di armonia con il Sé e il Tutto. È una pietra antistress, che dissolve le tensioni e riduce l’ansia. Porta serenità a chi vuole calmare i pensieri ricorrenti, a chi soffre di eccessiva preoccupazione per sé o gli altri.

L’energia armonizzante del diaspro oceano dona benessere anche a livello fisico. Il cristallo supporta i processi di auto-guarigione e rigenerazione del corpo, riequilibra la stanchezza favorendo il flusso dell’energia vitale, allevia le tensioni e i dolori.

Si ritiene anche che abbia un effetto benefico per chi soffre di problemi di pelle, e che aiuti a riequilibrare i disturbi dell’apparato digestivo associati all’accumulo di stress.

Come si usa?

  • Per favorire la calma e ricevere protezione dalle energie negative, indossa un diaspro oceano su un bracciale o una collana. La pietra deve essere a contatto con la pelle.
  • Nei trattamenti riequilibranti, il diaspro oceano viene posizionato in corrispondenza del chakra che si desidera trattare.
  • Per il radicamento durante le pratiche spirituali, posiziona il tuo diaspro oceano sul tuo altare o utilizzalo come focus per favorire il rilassamento e il dialogo con la tua voce interiore.
diaspro-oceano-proprieta

Diaspro oceano e creatività

Le proprietà energetiche del diaspro oceano lo rendono perfetto per chi desidera coltivare la creatività ed esprimerla in modo più libero.

Agendo sul terzo chakra, il diaspro oceano dissipa l’insicurezza, rafforza l’autostima e invita a esplorare direzioni inaspettate, favorendo il dinamismo che genera nuove idee. Lavorando sul chakra del cuore, infonde calma e stimola l’immaginazione. L’azione combinata sui due centri aiuta a bilanciare razionalità e intuizione, rimuovendo pensieri o preconcetti che bloccano il flusso creativo.

Se desideri sostenere e sviluppare la tua creatività con i cristalli, puoi abbinare il diaspro oceano ad altre pietre che agiscono sull’immaginazione, sul potere personale e l’intuito, ad esempio:

Se il mondo dei cristalli ti appassiona e vuoi scoprire come puoi usare le pietre per prenderti cura delle tue energie, iscriviti al mio percorso gratuito.

Stai attraversando un momento difficile e cerchi un sostegno naturale e profondo per tornare a stare e sentirti meglio? Scopri come posso aiutarti con Spleen Essence.

La newsletter del benessere

Jundipity è un appuntamento mensile con approfondimenti sulla naturopatia, consigli di benessere per te e i tuoi amici animali, sorprese e novità.

 

Lascia un commento