Table of Contents
La biorisonanza è ancora poco conosciuta in Italia e come al solito quando si tratta di trattamenti energetici e olistici se ne sentono dire di tutti i colori. Chi grida al miracolo, chi dice che è tutta fuffa, chi non perde occasione per gettare fango.
Se ti stai chiedendo cosa c’è di vero sulla biorisonanza, qui trovi la mia sui falsi miti e sui benefici effettivi che puoi aspettarti da questo trattamento dolce.
Cose importanti da sapere
-
La biorisonanza non è una terapia medica e non cura tutti i mali. Un operatore di biorisonanza serio non ti dirà mai che con questo trattamento non avrai più bisogno di visite, farmaci, interventi, psicologo o altro. Se qualcuno ti dice il contrario, fuggi a gambe levate!
-
La biorisonanza non si sostituisce alle cure mediche. Non agisce sul fisico né sulla sfera psicologica in modo diretto. È un trattamento che utilizza frequenze e impulsi elettromagnetici per riequilibrare il nostro campo energetico, favorendo così il benessere generale di corpo, mente e spirito.
Non si può utilizzare come alternativa ai trattamenti e alle terapie tradizionali ma si può affiancare ad esse come supporto, per aiutarti a sentirti meglio e ritrovare il tuo equilibrio più in fretta.
-
Ci sono controindicazioni? La biorisonanza è un trattamento sicuro per la maggior parte delle persone. Mancano ancora però studi scientifici solidi quindi ci sono casi in cui, per precauzione, bisogna fare attenzione.
Ad esempio in caso di gravidanza, epilessia, patologie psicologiche complesse, pacemaker o impianti medici, sensibilità ai campi elettromagnetici, tumori e malattie croniche, o nei bambini piccoli.
La soluzione migliore è sempre chiedere il parere del medico prima di provare.
- La biorisonanza può essere praticata solo da operatori specializzati, presso uno studio e con macchinari appositi. Verifica sempre le credenziali dell’operatore e informati sulla sua reputazione.
Quali sono i benefici della biorisonanza?
Il benessere di una persona non è legato solo alla condizione fisica. Siamo fatti di corpo ma anche di mente, emozioni, spirito ed energie. È un sistema interconnesso, dove uno squilibrio o un blocco su un livello influenza il funzionamento di tutto.
Hai mai notato che quando stai male fisicamente sei anche più triste e insofferente? E invece quando qualcosa non ci lascia stare tranquille arrivano il mal di stomaco, l’insonnia, il prurito e la dermatite…
Attraverso la scansione energetica, l’operatore di biorisonanza è in grado di identificare le disarmonie del nostro corpo sottile, che possono essere la causa dei disturbi manifesti oppure derivare da essi. In base a quanto emerge, sceglie poi il programma di trattamento (un certo pattern di frequenze e impulsi) che può riequilibrare le alterazioni, andando a ripristinare il flusso naturale dell’energia vitale.
Vediamo allora i benefici della biorisonanza, restando con i piedi per terra.
-
EQUILIBRIO E BENESSERE GENERALE. Ripristinare il flusso del Ki aumenta la vitalità e il senso di leggerezza, riduce le manifestazioni psicosomatiche, sostiene il sistema immunitario e i processi naturali di autoguarigione.
-
RIDUZIONE DI STRESS, ANSIA, CARICO EMOTIVO. La biorisonanza dona una sensazione di calma e relax profondi. I livelli di ansia e stress si riducono, con un effetto positivo anche sull’umore.
-
DETOX NATURALE. Attraverso programmi specifici, la biorisonanza può favorire i processi naturali di eliminazione delle tossine. È usata come trattamento complementare per i programmi di purificazione e detox.
-
QUALITÀ DEL SONNO E DEL RIPOSO. Lo stress e gli squilibri energetici sono le prime cause di un sonno disturbato, frammentato o insufficiente. Con il suo effetto calmante, la biorisonanza può essere molto utile per chi ha problemi a dormire bene.
-
SUPPORTO PER ALLERGIE E INTOLLERANZE. Lavorando su frequenze associate a questi disturbi, la biorisonanza aiuta a ridurre e alleviare i sintomi associati ad allergie o sensibilità ambientali o alimentari come ad esempio prurito, gonfiore, congestione delle vie aeree. Alcune persone riferiscono anche una diminuzione della frequenza degli episodi.
- SUPPORTO PER MALATTIE E PROBLEMI CRONICI. La biorisonanza può migliorare la gestione dei sintomi associati a malattie croniche o degenerative. In particolare può essere efficace per ridurre i dolori muscolari e ossei e altri disagi tipici come le emicranie ricorrenti o i problemi della pelle.
Insomma come ho detto prima non è una cura miracolosa per ogni male ma può essere molto utile per chi cerca un approccio integrato al benessere, e un sostegno per superare le difficoltà che possiamo incontrare ogni giorno.
Se la biorisonanza ti incuriosisce e vuoi capire se può fare per te, io ti aspetto nel mio studio di Firenze. Scopri cosa possiamo fare insieme e prenota la tua consulenza gratuita!